Bonifiche del sottosuolo

Sin dalle prime e delicate fasi di Pronto Intervento e di Messa in Sicurezza, Gea Consulting mette in campo tutta l'esperienza, i mezzi e le maestranze necessari per avviare i procedimenti ambientali secondo i dettami della normativa vigente e per ottimizzare i tempi di ottenimento della restituibilità del sito per gli opportuni scopi. 

Qualora necessari, Gea Consulting è in grado di programmare, progettare e realizzare tutti gli interventi per addivinire alla certificazione del sito, partendo dalle preliminari fasi di caratterizzazione, proseguire con l'elaborazione dei modelli di Analisi di Rischio e di eventuale progettazione e realizzazione di interventi di bonifica di terreni e falde contaminate.

Interventi di messa in sicurezza

I primi interventi di messa in sicurezza di un sito contaminato, sono le azioni più importanti da intraprendere per limitare il propagarsi della contaminazione e minimizzare al massimo gli interventi futuri.

Progettazioni interventi di bonifica

La progettazione degli interventi di bonifica ambientale di un sito contaminato è fondamentale per la programmazione degli interventi e tecniche utilizzabili in base alle esigenze del sito e nel rispetto delle normative.

  • Esecuzione di indagini in sito per la verifica delle matrici ambientali;

  • Realizzazione di interventi di bonifica, messa in sicurezza e risanamento di siti contaminati.

Indagini ed interventi di bonifica